Diritto dell’Impresa
Consulenza continuativa in favore di PMI
La piccola e media impresa, pur alle prese con una legislazione sempre più complessa, ha difficoltà a sostenere costi elevati di consulenza legale. Dopo anni di esperienza, lo Studio offre oggi un innovativo servizio di consulenza continuativa, pensato proprio per le PMI: con un compenso annuo forfettario, molto contenuto, un Avvocato è sempre a disposizione del Cliente per fornire, nel giro di pochi giorni, pareri orali o scritti – a seconda delle esigenze – nei settori del diritto civile, penale e amministrativo.
Indichiamo con chiarezza i servizi forniti, le materie trattate e il costo, offrendo anche prestazioni ulteriori a condizioni di favore – sempre nel rispetto dei doveri deontologici.
Negli anni abbiamo imparato a “ritagliare” il servizio su misura rispetto alle esigenze del Cliente. Attualmente (2024) lo Studio segue oltre trenta società, attive nel settore dell’energia, del manifatturiero e dei servizi, con fatturati che vanno da meno di € 500.000 ad oltre € 90 milioni.
Contrattualistica di impresa
Lo Studio si occupa di:
- Elaborazione di contratti tipici e atipici
- Consulenza nella negoziazione e assistenza alla stipula del contratto
Esperienze: tra le più significative, stesura di un contratto d’appalto per la costruzione e gestione di un centro commerciale; contratti misti di appalto e fornitura relativi alla realizzazione di impianti per la produzione di energia; contratti di EPC (energy performance contract); contratti di manutenzione di impianti idroelettrici; stesura e consulenza nella negoziazione di contratti misti di compravendita ed appalto per la realizzazione di sede e centro distribuzione di una società; contratti di appalto per l’integrale rifacimento di impianti idroelettrici.
Assistenza nella stipula di contratti societari
Esperienze: negoziazione di clausole statutarie e patti parasociali, soprattutto in società destinate alla costruzione e/o gestione di impianti di produzione da fonti rinnovabili.